Ennesimo appuntamento con i“ breakout players ”, ossia quei giocatori “sorpresa”, che da un anno all’altro aumentano imprevedibilmente le loro percentuali ed il loro rendimento. Ogni squadra ha un potenziale “breakout player”, noi ipotizziamo quali potrebbero essere per ognuna delle 30 protagoniste.
Oggi è il turno dei Suns:
I fan aspettano un’esplosione da parte di Eric Bledsoe dal primo giorno in cui è arrivato nella lega. L’unica cosa di cui necessita è un’occasione importante.
Si può benissimo dire che la sua chance si chiama Phoenix. Ci sono punti di domanda su gente come lui e Goran Dragic, sia se possano coesistere nella stessa zona di difesa, sia sulle qualità generali. Dal punto di vista difensivo però, l’atletismo elite di Eric Bledsoe dovrebbe rassicurare gli scettici.
Bledsoe è un playmaker atipico, che per tratti della gara può agire anche da bloccante; ha fatto passi da gigante l’anno scorso con il suo tiro da fuori, e, come detto, è un atleta sbalorditivo, che Phoenix è fortunato ad avere .
Per i Suns si tratta del primo mattoncino nella costruzione di un grande team, possibilmente in un breve lasso di tempo .
Dragic è un buon play accoppiare con lui, visto che è altruista, e che le sue debolezze sono punti di forza di Bledsoe.
Le proiezioni di Phoenix non la danno vincente in molte gare in questa stagione , ma Eric Bledsoe potrà far sorridere i fan, continuando la sua crescita in vista delle prossime stagioni, in cui il roster sarà sicuramente più competitivo.