Nuovo appuntamento con la nostra carrellata dei “ breakout players ”, ossia quei giocatori “sorpresa”, che da un anno all’altro aumentano imprevedibilmente le loro percentuali ed il loro rendimento. Ogni squadra ha un potenziale “breakout player”, noi ipotizziamo quali potrebbero essere per ognuna delle 30 protagoniste.
E’ il turno dei Pelicans:
Proprio così, il monociglio di Anthony Davis sarà al centro dell’attenzione in questa stagione.
Dopo aver superato un periodo problematico ricco di infortuni durante la prima parte della scorsa stagione, Anthony Davis ha iniziato a lampeggiare, mostrando il potenziale che avevamo visto a Kentucky. Purtroppo per lui, i suoi progressi non sono stati notati molto dalle masse, dal momento che New Orleans ha suscitato poca attenzione nazionale.
I Pelicans hanno fatto alcuni grandi acquisti con Jrue Holiday e Tyreke Evans per inaugurare al meglio l’era dei Pellicani. Entrambi aiuteranno a trasformare il 20enne nella superstar che deve diventare.
Davis ha una media media di oltre 15 punti e nove rimbalzi dopo l’All-Star break la scorsa stagione e ha mostrato uno stile di gioco offensivo vario.
New Orleans migliorerà sicuramente in difesa ed il lavoro di Anthony Davis potrebbe risaltare