Ultime notizie
Oklahoma manda Hasheem Thabeet a Philadelphia

Oklahoma manda Hasheem Thabeet a Philadelphia

In questi giorni il mercato NBA non si è fermato alla sola trade che ha portato Kevin Love a Cleveland, ma sono stati conclusi altri affari anche se di importanza minore. Uno di questi ha portato ai Philadelphia 76ers Hasheem Thabeet.

Thabeet arriva in NBA nel 2009, anno in cui viene scelto dai Memphis Grizzlies con la seconda chiamata, preferito a giocatori come James Harden e Stephen Curry (per chi fosse interessato più nel dettaglio clicca qui)

Nelle ultime ore gli Oklahoma City Thunder, hanno ufficializzato la cessione del centro africano ai Sixers insieme alla somma di 1,2 milioni di dollari in cambio di una seconda scelta al draft 2015 protetta in top 55. In pratica Oklahoma riceve una scelta che sarà loro solo in caso sia tra la chiamata numero 55 e la 60, per dare via 1.2 milioni di dollari, che aiuteranno il bilancio di Philadelphia, e Thabeet che, avendo un contratto interamente non garantito e non rientrando nei piani dei Sixers, dovrebbe essere tagliato a breve dalla franchigia della Pennsylvania.

Potrebbe quindi essere ai titoli di coda l’esperienza in NBA di Hasheem Thabeet. Dopo non essere riuscito nemmeno in questi due ultimi anni ad Oklahoma a guadagnare un pò di spazio, potrebbe ritrovarsi free agent senza nessuna squadra disposta a dargli un’altra chance. I suoi 221 centimetri non gli sono bastati per essere quel dominatore sotto canestro che in quel lontano draft del 2009 molti pensassero potesse diventare.

@FLanza288