Google+ Nba Week Review: episodio 4
Nba Week Review: 4′ episodio

Nba Week Review: 4′ episodio

Nuovo appuntamento con la rubrica di Gazzetta NBA: NBA Week Review.

La stagione 2013-2014 NBA sta entrando sempre più nel vivo, con alcune squadre che stanno iniziando a delineare le loro aspettative stagionali.

Wall of Fame-  In un’ Eastern conference in cui vanno bene solo Miami ed Indiana, fa notizia l’exploit di Washington che con un 7-3 nelle ultime 10 gare si è riportata in alto. La chiave di questo andamento ha un nome e cognome: John Wall. Dopo l’anno passato, in cui ha pagato l’infortunio, il numero 2 si sta riscattando alla grande, con una media punti degna di nota.

Durant e Westbrook alla riscossa- Ad Ovest la squadra del momento è senza dubbio Oklahoma. Nove vinte ed una sola persa negli ultimi 10 match, tanti punti segnati e come al solito un Durant pazzesco. Il record di 15 vinte e 4 perse è il secondo della Western Conference, dove solo Portland ha fatto meglio. 

CONOSCIAMO MEGLIO:  Iman Shumpert- Questo giovane cestista, è il numero 21 dei New York Knicks, una delle pochissime note positive della franchigia arancioblu. Dopo aver trascorso alcune stagioni al college nella prestigiosa università di Georgia Tech, venne selezionato al draft come 17esima scelta assoluta proprio dalla franchigia della grande mela. Al suo anno da rookie dimostra il suo talento con giocate veloci e tiri da tre punti, salvo poi infortunarsi nel vivo della stagione, in gara 1 del playoff contro gli Heat. Rientra a Gennaio 2013, ma la squadra, specialmente in quest’avvio non lo aiuta a mettersi in luce. A soli 23 anni potrebbe essere uno dei punti da cui ripartire nel rebuilding dei Knicks.

Iman Shumpert

DIAMO I NUMERI:

38- I punti siglati da Lamarcus Aldridge nella gara contro Oklahoma. Record stagionale e massimo in carriera per lui.

89- Le gare consecutive in cui Kyle Korver degli Atlanta Hwaks ha segnato almeno una tripla. E’ il nuovo record NBA!

8- Le arene cambiate dai Nets nella loro storia. Prima del Barclays Center, sono state teatro delle gare di questa franchigia il Prudential Center, l’Izod Center, il Rutgers Athletic Center, il Nassau Veterans Memorial Coliseum, l’Island Garden, la Long Island Arena ed infine la prima storica casa, la Teaneck Armory.

6- E’ il numero di squadre cambiate da Nate Robinson. Oltre a Denver, il buon Nate ha giocato per i Knicks, per i Celtics, i Bulls, i Thunder ed infine i Warriors.

600- Le gare da allenatore in carriera di Doc Rivers

4,89- La media di rimbalzi a partita che permette ad Andre Drummond di essere in testa a questa speciale classifica.

 

LA FRASE DELLA SETTIMANA: “Era semplicemente surreale. E ‘stato incredibile vivere quel momento. Sono qui da così a lungo, e ho avuto pochissimi momenti di questo genere, poche chances. E’ stato divertente ed ha reso la mia serata completamente perfetta. “. 

LAMARCUS ALDRIDGE (commentando i fans che gli dedicavano il coro: M-V-P, M-V-P)

LaMarcus-Aldridge-Texas-Longhorns-wallpaper