Google+ LaMarcus Aldridge vuole restare a Portland per vincere il titolo NBA
LaMarcus Aldridge vuole restare a Portland per vincere il titolo NBA

LaMarcus Aldridge vuole restare a Portland per vincere il titolo NBA

Andiamo subito al sodo. Da oltre oceano riferiscono che la All-Star dei Portland Trail Blazers LaMarcus Aldridge ha espresso il desiderio di rimanere a Portland, nonostante le numerose trade che lo interessano e la possibilità di testare il mercato free agent nel 2015, quando diventerebbe un unrestricted free agent. “Mi piacerebbe rifirmare qui. Non ho ancora parlato con la dirigenza ma non vedo l’ora di farlo. Sono qui. Mi piace essere qui. Questa squadra è buona e stiamo vincendo. Sono stato qui tutta la mia carriera. Sono nei libri di storia qui. Non voglio lasciare. Sento che questa squadra è abbastanza forte per vincere tutto un giorno e vorrei esserci”.

Qualche contatto tra Aldridge e il general manager Neil Olshey c’è stato, anche se LaMarcus ha negato le chiacchiere, ma ha ammesso che la scorsa estate non era molto felice della situazione: “Neil e io abbiamo parlato per tutta l’estate. Ero infelice per quello che era successo la scorsa stagione. Lui mi ha detto: ‘So che vuoi vincere subito. Non stiamo ricostruendo la franchigia. Stiamo per portare alcuni ragazzi per vincere e per aiutarti’ ed è quello che è successo”.

I Blazers hanno chiuso la scorsa stagione con un pessimo record di 33-49, chiudendo l’annata con 13 sconfitte consecutive e non disputano i playoffs dal 2011. Ma ora i Trail Blazers sono 28-9 in questa stagione, il secondo miglior record della Western Conference. L’efficienza offensiva è straordinaria con Damian Lillard che è diventato una superstar e con giocatori di ruolo come Wesley Matthews, Nicolas Batum, Mo Williams e Robin Lopez che hanno dato ad Aldridge il supporto che non aveva mai avuto prima.

Tutto ciò hanno lasciato Aldridge apertamente ottimista per il futuro, qualcosa che fino a pochi mesi fa era impensabile, lui che con una media di 23.6 punti, 11 rimbalzi e 2.9 assist a partita sta facendo sognare Portland. “Questa squadra è ottima. Possiamo fare meglio. Questa estate possiamo valutare alcune cose e aggiungere quelle di cui abbiamo bisogno. Se non quest’anno, nei prossimi due anni questa squadra può vincere il titolo NBA“.

Riusciranno ad avverarsi le parole di LaMarcus Aldridge? Lui sembra pronto a restare per scoprirlo…