La notizia è di quelle che riempiono di gioia tutti i fans della palla a spicchi e non solo. Uno dei giocatori più forti di tutti i tempi della NBA ha prolungato ufficialmente il contratto con la propria franchigia. Ciò significa che potremmo vederlo in azione almeno per altri due anni. Stiamo parlando di Kobe Bryant che in attesa del suo ritorno in campo, ha prolungato il contratto con i Lakers per altri due anni, consegnandosi a vita alla città di Los Angeles.
E’ stato il general manager Mitch Kupchak a dare l’annuncio tanto atteso che pone fine finalmente alle speculazioni su Kobe Bryant che lo vedevano concludere la propria carriera con un altro team.
“Questo è un giorno molto felice per i tifosi dei Laker. Abbiamo detto fin dall’inizio che la nostra priorità e speranza era avere Kobe Bryant con noi fino al termine della sua carriera. E l’estensione di oggi dovrebbe garantire che ciò accada”.
Il quarto miglior marcatore della storia della NBA ha effettuato nell’ultima settimana due allenamenti completi con la squadra e sta monitorando con estrema precisione la forza che sta applicando al tendine d’Achille, operato lo scorso aprile, in modo da assicurarsi di essere pronto a scendere in campo per la sua 18esima stagione in NBA.
Secondo ESPN i Lakers verseranno a Kobe Bryant 23.5 milioni di dollari nella stagione 2014-2015 e 25 milioni di dollari nel 2015-2016, mantenendolo come giocatore più pagato della NBA. Black Mamba ha raggiunto più di 54 mila minuti sulle gambe e ora vuole azzerare il contachilometri per spingere al massimo per altri due anni, almeno…