Steve Nash sta diventando rapidamente uno dei nomi più pronunciati nei rumors riguardo a possibili trade.
Il playmaker dei Lakers ha sempre giocato bene a Los Angeles, ma la fase calante della sua carriera e gli acciacchi fisici potrebbero convincere i Lakers a privarsi del loro attuale numero 10 prima che il mercato chiuda. I Toronto Raptors potrebbero rappresentare un punto di arrivo per il 39enne Nash, anche se è una voce poco probabile. Il club era interessato a prelevarlo nella offseason 2012, quando offrì al 2 volte MVP un contratto persino più ricco di quello che ha attualmente.
Tuttavia a causa del suo stipendio (19 milioni di dollari per i prossimi due anni), potrebbe essere difficile per il front office dei Lakers trovare un acquirente disposto ad accollarsi tale cifra senza scambiare un altro giocatore che percepisca un simile ingaggio. In questo modo i californiani sarebbero comunque in difficoltà nella ricerca di una superstar nella prossima estate.
Nash è alla sua 18esima stagione in NBA senza aver vinto neanche un titolo e a meno che Kobe ritorni a livelli eccezionali sembra certo che Steve Nash non competerà per il titolo neanche questa stagione.