Siamo giunti al ventesimo appuntamento con i “ breakout players ”, ossia quei giocatori “sorpresa”, che da un anno all’altro aumentano imprevedibilmente le loro percentuali ed il loro rendimento. Ogni squadra ha un potenziale “breakout player”, noi ipotizziamo quali potrebbero essere per ognuna delle 30 protagoniste.
Oggi è il turno degli Oklahoma City Thunder:
Con Kevin Martin partito per Minnesota, Jeremy Lamb ed il rookie Steven Adams sono i principali indiziati per i Thunder a dover prendere il vecchio ruolo di James Harden.
Prima ancora di fare un passo in campo, i due prenderanno esempio da quei standard. Jeremy Lamb soprattutto avrà qualche pressione aggiunta questa stagione, dopo che ha dimostrato molto poco durante la sua stagione da rookie come 12 ° scelta assoluta. Certo, ha giocato pochi minuti, visto che il suo ruolo era molto marginale con Martin in città.
Avrà le sue opportunità quest’anno.Jeremy Lamb è un marcatore molto simile a Martin fisicamente. Ha un jumper non eccellente e un solido stile di gioco che dovrebbe adattarsi bene a OKC.
I Thunder hanno bisogno che lui e Reggie Jackson accelerino e riempiano il vuoto sul perimetro.
Con un anno lontano dai riflettori, ci si è dimenticati quanto bene si parlasse di Jeremy Lamb e quello di buono che aveva fatto per essere scelto così presto. Dopo aver fatto un po ‘di conoscenza con la panchina l’anno scorso, è pronto per esplodere in questa stagione.