Le abitudini familiari rimarrano le stesse per Jordan Farmar, uno dei tanti free agent di questa pazza offseason 2014. Il playmaker rimarrà nella sua città natale di Los Angeles, giocherà allo Staples Center e competerà per il titolo NBA.
Ma una differenza drastica esiste. Farmar non sarà più giocatore dei Lakers. L’ex numero 1 giallo-viola ha accettato un biennale da 4,2 milioni di dollari dai Clippers, con player option per la seconda stagione.
“I fan dei Lakers sono arrabbiati con me; stanno impazzendo. Ma non capiscono il lato economico della faccenda “.
Nonostante abbia giocato solo 41 partite a causa di infortuni vari, Farmar ha impressionato i Lakers con un miglioramento a livello di maturità dalla sua prima esperienza in California (2006-2010). Eppure, i giallo-viola non hanno offerto alcuna garanzia verso uno dei loro giocatori di ruolo.
“Sarebbe stata una decisione facile se i Lakers avessero detto: vogliamo tenerti e offriamo X; ma in realtà non mi hanno detto nulla, forse i tentativi per Carmelo o LeBron, non consentono più soldi per me, Nick (Young) o chiunque altro voglia firmare con i Lakers. Ho scelto i Clippers perchè si stanno muovendo nella giusta direzione. Sono una franchigia giovane, divertente e competitiva. Sono entusiasta di poter giocare qui davanti ai miei amici e la famiglia, vivere nella mia casa e stare bene.”