Nuovo appuntamento con i “ breakout players ”, ossia quei giocatori “sorpresa”, che da un anno all’altro aumentano imprevedibilmente le loro percentuali ed il loro rendimento. Ogni squadra ha un potenziale “breakout player”, noi ipotizziamo quali potrebbero essere per ognuna delle 30 protagoniste.
Oggi è il turno dei Los Angeles Lakers:
E’ una squadra imprevedibile quella dei Lakers che si affacciano alla nuova stagione; mai era capitato che la franchigia di Los Angeles si presentasse con così tante incognite.
Dopo la deludentissima stagione in cui ci si aspettava grandi cose, anche per i grossi investimenti, quest’anno la squadra sembra decisamente indebolita. Kobe ha un anno in più, ed ha a che fare con i problemi al tendine che non gli permettono di conoscere la data del rientro; Dwight Howard se n’è andato, lasciando un buco in quella posizione, che sarà riempito da Jordan Hill.
Con Chris Kaman da 5 non si va lontano, visto che questo giocatore non disputa più 30 minuti a gara da tre anni. Inoltre il talentuoso Gasol e l’atletico Hill, possono perfettamente completarsi.
Hill è stata una delle prime 10 scelte, ma non ha mai giocato in un team che gli lasciasse mostrare quanto vale.
I Lakers sono un team pieno di punti interrogativi come Nash e Gasol, ma Jordan Hill è il perfetto candidato ad un salto di qualità.