Nuovo appuntamento con la nostra carrellata dei “ breakout players ”, ossia quei giocatori “sorpresa”, che da un anno all’altro aumentano imprevedibilmente le loro percentuali ed il loro rendimento. Ogni squadra ha un potenziale “breakout player”, noi ipotizziamo quali potrebbero essere per ognuna delle 30 protagoniste.
E’ il turno dei Minnesota Timberwolves:
Questo potrebbe essere un anno decisivo per Derrick Williams. Alla terza stagione deve continuare a migliorare per garantirsi la conferma che Minnesota può esercitare con un’ opzione di 6,3 milioni dollari per la prossima annata.
“D-Will” ha mostrato alcuni numeri interessanti in assenza di Kevin Love l’anno scorso, ma ora deve dimostrare che può coesistere con l’All-Star.
La buona notizia per Derrick Williams è che Flip Saunders è ora di nuovo coach, ed a quanto pare intende utilizzare l’ex Arizona Wildcat in entrambi i ruoli d’area.
Williams è stato sempre considerato ala piccola, ma nella sua stagione da rookie, non era in forma ideale per giocare da 3, e la scorsa stagione, con l’infortunio di Amore ha giocato sempre da 4.
Avendo perso peso e muovendosi più rapidamente, l’ex seconda scelta assoluta esploderà dal perimetro in questa stagione. Il suo tiro dalla lunga distanza è aumentato del sette per cento la scorsa stagione, arrivando a un rispettabile 33 per cento.
Inizialmente Derrick Williams ha lottato per conquistare la fiducia di coach Rick Adelman; ora, senza Andrei Kirilenko, c’è un posto libero. Si sa che D-Will è l’opzione più talentuosa per quel ruolo, ora deve solo prendere possesso di quel posto e non lasciarlo andare.