Siamo giunti al ventiquattresimo appuntamento con i “ breakout players ”, ossia quei giocatori “sorpresa”, che da un anno all’altro aumentano imprevedibilmente le loro percentuali ed il loro rendimento. Ogni squadra ha un potenziale “breakout player”, noi ipotizziamo quali potrebbero essere per ognuna delle 30 protagoniste.
Oggi è il turno dei Kings:
DeMarcus Cousins ha dimostrato tutte le sue abilità negli ultimi anni, in cui abbiamo visto che non c’è molto che non può fare su un campo da basket . Ha fatto un grosso lavoro sul suo corpo, e ha dato i suoi frutti.
Con la nuova proprietà , speriamo che la sua franchigia possa avere qualche chance in più, ma per farlo occorrerà mantenere Cousins felice e in un buono stato mentale. Se i Kings lo faranno, questo potrebbe essere l’anno dell’esplosione di Demarcus Cousins.
Non integrandosi al meglio con il gioco di Tyreke Evans, per Cousins sarà molto meglio duettare con McLemore. Cousins è un grande passatore e avrà un tiratore incredibile da servire in area .
Inoltre , Cousins avrà un playmaker a sua disposizione per la prima volta nella sua carriera, Greivis Vasquez .
Con giocatori più compatibili e un ambiente più positivo intorno a lui , dovremmo vedere il meglio di Cousins questa stagione .