Ultime notizie
Boris Diaw ora conosce il suo futuro

Boris Diaw ora conosce il suo futuro

Oltre a Patty Mills, anche il lungo Boris Diaw era free agent, e come il suo compagno di squadra aveva addosso gli occhi di molte franchigie NBA. Il suo inserimento nel quintetto di partenza per le ultime tre partite delle NBA Finals contro i Miami Heat ha aiutato molto San Antonio a vincere il quinto titolo NBA, ponendolo in buona posizione per trattare un rinnovo.

Boris Diaw gara-4 nba finals 2014

Dopo alcuni giorni di free agency, il mistero è stato ora risolto, con il francese che resterà alla corte di Gregg Popovich.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Boris Diaw, su Twitter:

Boris Diaw Tweet

Le parti hanno trovato l’accordo per tre stagioni a 22 milioni di dollari, e la terza stagione lo stipendio è parzialmente garantito.

Diaw, 32 anni, ha 79 presenze nelle 82 partite di stagione regolare della scorsa stagione, con una media di 9.1 punti, 4.1 rimbalzi e 2.8 assist. Il suo carico di lavoro è aumentato drasticamente nei playoff, con il career high di 26 punti in casa degli Oklahoma City Thunder, in gara 6 della finale della Western Conference.

Diaw è il secondo dei quattro free agent degli Spurs a raggiungere un accordo con il club, dopo Patty Mills. Ora restano da accontentare solo Matt Bonner e Aron Baynes, che per ora rimangono sul mercato free agent e non è detto che vengano accontentati.