Mentre impazzano le finali thrilling di conference con un caldissimo Steph Curry, un incandescente LeBron e uno straordinario Harden, le altre franchigie ormai da tempo prive di sfide NBA si lanciano nella offseason.

Ma andiamo con ordine, dopo la Lottery del 19 Maggio scorso che ha visto i Timberwolves ottenere la prima scelta assoluta con Lakers e Sixers subito dopo, alcune notizie importanti hanno destato l’interesse dei fan delle altre squadre.

Scott Brooks, esonerato dai Thunder dopo il fallimento della scorsa stagione, ha dichiarato di essere intenzionato a prendersi un anno sabbatico lontano dai campi per restare più vicino alla famiglia o per intraprendere la carriera di commentatore tecnico stile Mark Jackson. E’ di ieri invece la notizia secondo la quale il proprietario dei predetti Timberwolves Glen Taylor avrebbe confermato Flip Saunders nella doppia veste di head Coach e GM della propria franchigia:

”Per me resterà al 90% a meno che non mi trovi un coach convincente”.

In casa Wizards, dopo l’eliminazione per mano degli Hawks di Teague e co., tiene banco il caso Bradley Beal. Il Front Office di Washington starebbe pensando di offrire il massimo al proprio numero 3 per trattenerlo ancora a lungo nella capitale della nazione anche se, tale scelta, potrebbe bloccare di fatto il mercato 2016 quello in cui Durant potrebbe essere Free Agent. Insomma, i Wizards avranno un’annosa decisione da prendere in tempi relativamente brevi, l’estate in arrivo ci dirà.

Sempre sponda Timberwolves Rubio smentisce le voci di un suo probabile addio:

”Voglio far funzionare le cose qui a Minnesota e le possibilità ci sono tutte”.

Infine, il centro dei Nuggets Jusuf Nurkic è stato operato con successo al ginocchio infortunato, ma il recupero di 3-4 mesi gli costerà l’Europeo di Basket con la maglia della Bosnia.