Incredibili le notizie di mercato di quest’oggi. Giunge voce di una mini rivoluzione a Milwaukee: Larry Sanders, Caron Butler e O. J. Mayo potrebbero venire sacrificati prima della fine della sessione degli scambi. La squadra ormai è consapevole del poco potenziale ed è già convinta di finire la stagione col peggior record di Conference. Le fonti ci dicono che ormai questa stagione viene considerata chiusa, come avrete già intuito. Quindi ecco che sbucano questi tre nomi interessanti per le altre squadre, per chi cerca un veterano come Caron o due giocatori forti e giovanei come O.J. Mayo. e Larry Sanders.
”Pazza” idea a Chicago. Sembra che l’esperto Kirk Hinrich sia finito nelle grinfie delle voci di mercato. La squadra alla quale potrebbe approdare è Golden State Warriors, in cambio di Harrison Barnes. I Warriors stanno puntando Kirk proprio per la sua esperienza in una posizione difficile come quella del PM. Infatti si prevede che Hinrich ricopra il ruolo di riserva di Curry, dato che i nuovi acquisti, Jordan Crawford e Marshoon Brooks non sono proprio puri Playmaker. Questo scambio permetterebbe a Thibodeau di far giocare ancora di più ormai l’affermatissimo D.J. Augustin fino alla fine della stagione. Barnes ai Bulls rappresenterebbe il pezzo del puzzle mancante lasciato vuoto da Luol Deng.
Passiamo ora al tanto discusso Carmelo Anthony. Dopo aver perso con più di 20 punti di scarto Melo, dopo la partita, disse: ”L’unica cosa che mi preoccupa oggi è che non abbiamo nemmeno lottato”. Questa frase indica appunto tutta la frustrazione che questo ragazzo prova dentro lo spogliatoio dei Knicks (anche Beno Udrih chiede la cessione) e quanto sia importante per lui vincere un anello. Con la media di 26.1 punti a partita, Anthony è stato costante e al di sopra della media. Ha dato tutto per questa squadra ma sembra proprio che quest’estate lascerà definitivamente New York. I Knicks stanno lavorando sulla trattativa per scambiarlo con Rajon Rondo però il traguardo sembra alquanto lontano. Però, non scambiarlo prima della scadenza, vorrebbe dire perdere un ”all-star player”senza averci guadagnato nulla…