A volte ritornano. Se i connubi fra le stelle e gli allenatori, Micheal Jordan e Phil Jackson per esempio, hanno fatto la storia della NBA quello fra Doc Rivers e Paul Pierce è stato di certo uno dei più belli e vincenti. A volte ritornano si, perché la scelta di “The Truth” è stata quella di tornare a farsi allenare da Rivers, firmando per i Los Angeles Clippers un triennale da 10.6 milioni di dollari.

cp2

Il numero 34 si lancia quindi in un progetto importante che potrebbe ancora essere vincente. Inoltre potrebbe fare da chioccia per Lance Stephenson, che sarà presumibilmente il suo cambio e potrebbe crescere di testa e sfruttare davvero il talento indiscusso. E quando la palla scotta, lo ha dimostrato anche quest’anno, Pierce è uno dei migliori giocatori della lega, e sarebbe finalmente un’alternativa a Chris Paul.

Adesso la priorità è quella di rifirmare al massimo salariale DeAndre Jordan, e scambiare magari Jamal Crawford per completare un roster che potrebbe davvero essere competitivo.