I San Antonio Spurs hanno una missione: liberare più spazio salariale possibile per provare a convincere LaMarcus Aldridge ad indossare la canotta neroargento. Dopo aver ceduto Thiago Splitter agli Atlanta Hawks, che gli aveva offerto un contratto di $8.2 milioni, adesso va via da San Antonio anche Aron Baynes. 

I Detroit Pistons gli hanno offerto un contratto triennale da $20 milioni, ovvero circa $6.6 milioni all’anno.

Aron Baynes, Robin Lopez

Le medie di Baynes con cui ha chiuso la stagione non sono state tanto di aiuto alla causa degli Spurs, però hanno contribuito ugualmente all’ottima stagione disputata dai Texani.
Quest’anno l’australiano non ha trovato moltissimo spazio sulla panchina di coach Popovich, soprattutto a causa delle prestazioni fenomenali di un certo Tim Duncan che l’età ormai sembra non sentirla più. E a proposito del quasi 40enne cestista caraibico è di ieri la notizia che ha deciso di prolungare il suo rapporto con San Antonio per almeno un altro anno.

I numeri: 6.6 punti, 4.5 rimbalzi e 0.3 stoppate, sono queste le medie con cui Baynes si presenterà per la prima volta alla dirigenza dei Pistons. D’altro canto grande acquisto da parte della franchigia del Michigan, che così potranno far rifitare Andre Drummond un pò più spesso.