Anche il nostro azzurro Marco Belinelli ha trovato una nuova sistemazione all’interno della lega. Dopo aver parlato in questi ultimi giorni con numerose squadre NBA (Clippers, Warriors  Lakers e Hornets) ha deciso di fare le valige e partire per Sacramento dove lo aspetta un triennale da circa $19 milioni.

Sembrava che il nostro Marco dovesse rimanere a San Antonio, dove ha vinto il suo primo titolo NBA, ma con le cessioni a Philadelphia di Nik Stauskas, Carl Landry e Jason Thompson e quindi con a disposizione molto spazio salariale (di circa $16 milioni), Vivek Ranadive e George Karl rispettivamente proprietario e capo allenatore dei Sacramento Kings, hanno deciso di puntare tutto sul nostro top player Italiano.

MARCO-BELINELLI

Un progetto molto ambizioso per il ragazzo di  San Giovanni in Persiceto che ha disputato una buona stagione con i San Antonio Spurs viaggiando a 9.2 punti di media con il 37.4% dall’arco dei 3 punti, e con 2.5 rimbalzi.

Per la guardia titolare della nostra nazionale, ormai arrivato alla nona stagione NBA con ben 6 franchigie differenti, è l’opportunità di conquistarsi un posto da titolare a fianco di grandi specialisti come Rudy Gay, DeMarcus Cousins e Ben McLemore, a meno che essi non lascino la California per cercare fortuna altrove, ma così non sembra (almeno per adesso).

marco_belinelli

Belinelli torna così in California dove nel lontano 2007  passò  la sua prima stagione NBA giocando per i Golden State Warriors chiudendo con medie che sono lontane anni luce dai numeri attuali. Questo è la prova della grande crescita cestistica del nostro pupillo italiano.

Tutta www.GazzettaNBA.it augura buona fortuna a Marco, e naturalmente a tutti gli altri italiani NBA, che tra pochissimi mesi saranno protagonisti all’europeo con la nazionale Italiana, che tra l’altro  quest’anno possiede un roster di grandissimo livello …. BUONA FORTUNA RAGAZZI!