Kevin Love giocherà ancora con i Cleveland Cavaliers la prossima stagione. Mentre la sua squadra si sta preparando per giocare le NBA Finals contro i Golden State Warriors, l’ex giocatore dei Minnesota Timberwolves spegne tutte le voci riguardo un suo possibile addio, dopo appena una stagione, ai Cavs.
Giocherò ancora qui l’anno prossimo. Sono contento di come sta andando la riabilitazione e sto lavorando per essere pronto a tornare nella mischia per l’inizio della prossima stagione.
La stagione di Love, 16.4 punti e 9.7 rimbalzi di media a partita, è stata caratterizzata da molte critiche legate alle sue prestazioni e al suo atteggiamento sul parquet. Con l’inizio dei playoff però, tutti i tasselli della squadra sembravano finalmente aver trovato il loro posto, almeno sino a gara-4 del primo turno contro Boston. Olynik decide di trattenere il braccio di Love, la spalla esce e la stagione finisce. Nascono così nuovi dubbi sui Cavs, subito spazzati via dalle vittorie 4-0, 4-2 e 4-0 rispettivamente contro Celtics, Bulls e Hawks:
Sapevamo di essere una contender. E sarà così per molti anni a venire se riusciremo a restare uniti e in salute. Non c’è motivo per cui non accada.
Love vuole continuare a giocare per il titolo anche l’anno prossimo, aspettando di tornare in forma ed indossare la sua canotta numero 0. Nel frattempo c’è un titolo da conquistare.
Marco Capasso