È di pochi minuti fa la notizia che potrebbe far finire la telenovela fra Kyrie Irving ed i Cleveland Cavaliers. Sulle tracce del play di Duke si sono fiondati anche i Miami Heat (che sono una delle franchigie in cui Kyrie Irving preferirebbe approdare), che hanno messo sul piatto Goran Dragic, Justin Winslow e delle prime scelte al draft dei prossimi anni per convincere la squadra dell’Ohio a cedere quello che ormai è destinato a diventare il loro ex numero 2.
Dopo le pick inviate a Phoenix nell’affare che ha portato Goran Dragic a South Beach il 19 febbraio del 2015, gli Heat hanno ancora a disposizione le prime scelte del 2019 e del 2020, che potrebbero interessare molto ai Cleveland Cavaliers. La franchigia vice campione NBA gradirebbe molto queste scelte al draft, in quanto c’è la volontà da parte della dirigenza di operare nello stesso modo con cui si sono mossi i Boston Celtics con i Brooklyn Nets per scovare dei giovani talenti, anche e soprattutto in vista della free agency 2018 di LeBron James, nonché del suo ipotetico addio 2.0.
Chiaramente le condizioni sono differenti, ma se Cleveland dovesse accettare la trade, Kyrie Irving farebbe lo stesso percorso naturale di LeBron James, che lasciò i Cavaliers nell’estate del 2010 per andare a vincere il suo primo titolo della carriera a South Beach. Tuttavia difficilmente Irving riuscirà a ripetere il cammino del Re, perché, ad oggi, gli Heat non sono una squadra da titolo, ma la voglia di Uncle Drew di essere il primo violino in una franchigia di un certo fascino è tanta. A Miami Kyrie troverebbe Pat Riley, che ha reso grandi molti giocatori in passato e potrebbe rendere l’attuale giocatore dei Cleveland Cavaliers ancor più importante di quanto non lo sia adesso.
Alla corte del Re invece arriverebbero il veterano Dragic ed il giovane Winslow, due giocatori funzionali al sistema, che andrebbero a rinforzare la panchina dei Cavs. Il cestista sloveno potrebbe avere il ruolo da sesto uomo vista la presenza di Derrick Rose (su cui i Cavs sembrano puntare moltissimo), mentre Justise Winslow potrebbe portare la giusta dose di atletismo ed energia nel secondo quintetto per far rifiatare James e compagni.
Per completare al meglio la squadra del Re e contrastare per il quarto anno consecutivo i Golden State Warriors è bene che la cessione di Kyrie Irving avvenga il prima possibile: i Cavs accetteranno questo scambio?