I New York Knicks stanno continuando il loro processo di ricostruzione per la prossima stagione di NBA e con l’acquisto dell’ex swingman di Harvard Wesley Saunders sono quasi giunti alla conclusione. L’accordo tra le due parti è stato raggiunto ieri notte. Saunders ha giocato con i Jazz sia la Summer League di Orlando che quella di Las Vegas, totalizzando medie di 2.8 punti, 2.7 rimbalzi e 2.2 assist in 6 partite disputate.
Il 22enne viene da una strepitosa carriera collegiale ad Harvard, dove è stato il miglior giocatore della Ivy League e per tre volte è stato nominato nella First-Team All-Conference. Saunders ha aiutato Harvard a vincere la Ivy League in tutte e quattro le sue stagioni. E pensare che la squadra non vinceva un titolo dal lontano 1946.
La guardia non scelta all’ultimo Draft ha una media di 17.1 punti, 6.0 rimbalzi, 4.3 assist e 1.8 palle rubate come senior. Inoltre ha terminato la stagione con un’impressionante percentuale del 43.1% da dietro l’arco.
Con l’aggiunta di Saunders (contratto parzialmente garantito) ora i New York Knicks di Derek Fisher e Phil Jackson hanno 14 giocatori sotto contratto e si ritrovano con un solo spazio libero per completare definitivamente il roster in vista della prossima stagione 2015/16.