In Nba, come ogni offseason, molti giocatori hanno cambiato o stanno cambiando maglia. In un certo senso però, saranno tutti a cambiar divisa. Nuovi design, colori, loghi, una varietà incredibile di innovazioni.
Qui passiamo in rassegna tutte le nuove divise Nba.
Hawks, Clippers, Bucks, 76ers e Raptors hanno già svelato le nuove “uniforms”. Il pattern triangolare di Atlanta, il nuovo logo e l’elegante nero di Griffin e compagni; le 4 maglie di Toronto e tante altre novità.
Lo sponsor tecnico della lega ha inoltre fatto sapere che Rockets e Nuggets giocheranno con le maglie dello scorso anno, alle quali verranno apportate leggere modifiche; per i texani verrà aggiornata la silhouette, mentre Denver avrà una scritta nuova, con caratteri e tipologie diverse.
A queste novità, che saranno quelle più evidenti e durature, si aggiungono come di consueto le divise Nba special, ossia quelle legate ad eventi, gare e situazioni particolari.
Una collezione particolare, chiamata NBA Hardwood Classic Nights, è stata ufficializzata da Adidas. Le maglie riprenderanno quelle storiche di determinate franchigie, e saranno utilizzate in occasioni celebrative e anniversari particolari.
Ecco qui una gallery speciale:
Ovviamente non mancheranno le classiche uniformi di natale, mai come quest’anno eleganti e stilisticamente raffinate. Rispetto le ultime stagioni sono molte di più le squadre coinvolte in questo senso, ben 26 delle 30 partecipanti:
In conclusione, ecco il programma svelato da Adidas per il prossimo anno; anche gli arbitri, come potete vedere, avranno una nuova divisa ufficiale.