C’è stato un tempo in cui i Golden State Warriors avrebbero dovuto pagare più del dovuto per far approdare ad Oakland qualche bel free agent. Ora, con i Warriors appena incoronati campioni NBA, la situazione si è completamente invertita.
Secondo quanto riportato da Sam Amick di USA Today, l’ala degli Indiana Pacers David West, dopo aver salutato i suoi ormai ex tifosi su twitter, “è seriamente interessato” ad unirsi a Steph Curry e compagni o agli Spurs di Gregg Popovich. Gli ultimi due vincitori del Larry O’Brien Trophy.
Thanx Indy for giving me a chance…Thanx for the support over the last 4 years…Luv is Luv….
— David West (@D_West30) 1 Luglio 2015
Ora, al fine di vestire la canotta di Golden State, West dovrebbe accettare un contratto molto al di sotto delle sue iniziali aspettative, anche perchè coach Steve Kerr sta aspettando con ansia la ri-firma di Draymond Green per 5 anni a 82 milioni di dollari.
Il 34enne West, è un veterano che ha appena completato il suo 12esimo anno in NBA, di cui gli ultimi 4 con la maglia dei Pacers. Ha fatto registrare una media di 11.7 punti e 6.8 rimbalzi in 66 partite la passata regular season, la minima produzione nell’ultimo decennio.
Il prodotto di Xavier ha rifiutato la player option da 12.2 milioni di dollari pur di diventare unrestricted free agent e lasciare Indiana, scegliendo dunque di percepire meno soldi e lottare finalmente in maniera decisa per il titolo. West infatti non è mai andato oltre una Finale di Conference (2012, 2013).
I Warriors (o gli Spurs) potrebbero rappresentare l’unica occasione per David West di vincere l’anello… sempre se lui è disposto a sacrificarsi abbastanza…