Google+ Lo sapevi che.... Dell Curry
Lo sapevi che… Dell Curry

Lo sapevi che… Dell Curry

Lo sapevi che…

Wardell Stephen Curry, conosciuto meglio come Dell, è il padre di Stephen e Seth Curry. Dell ha giocato in NBA, dal 1986 al 2002, venendo eletto nel draft ’86 (dove nel secondo giro fu scelto anche Dennis “The Worm” Rodman) con la 15° scelta, andando a Utah. Nel corso della sua carriera ha indossato la maglia dei Cavaliers, Bucks e Raptors. La squadra dove ha brillato di più è Charlotte, ai tempi degli Hornets, dal 1988 al 1998.

Dell Curry era un ottimo tiratore da fuori, tant’è che è rimasto nelle classifiche di squadra degli Hornets per le percentuali di tiro da 3, tiri da 3 realizzati, punti e partite giocate. Dell si è aggiudicato il “Sixth Man of The Year Award”, il premio per il sesto uomo dell’anno nella stagione 1993-1994.

Nel 1999 si trasferì ai Bucks, dove restò solo una stagione, passando poi ai Raptors, dove concluse la sua carriera. Dell vinse, nel 1999, il premio di miglior tiratore da 3 punti. Dell Curry in carriera viaggiò con una media di 11 punti a partita e il 40% al tiro da 3.