Google+ Con Rose ko i Bulls potrebbero accelerare la trade per Luol Deng
Con Rose ko i Bulls potrebbero accelerare la trade per Luol Deng

Con Rose ko i Bulls potrebbero accelerare la trade per Luol Deng

La notizia del recente infortunio di Derrick Rose, (rottura del menisco mediale del ginocchio destro), è devastante sotto molti aspetti.

Il team ha annunciato che DRose starà fuori a tempo indeterminato e a seconda di quanto dovrà star fuori dai parquet americani, lottare per il titolo in questa stagione sarà molto, ma molto difficile. Non solo per la sua assenza, ma anche per cosa deciderà di fare la franchigia con i suoi uomini chiave.

Sapendo che Rose sarebbe tornato in questa stagione, il front office dei Bulls ha deciso di mantenere inalterato il roster 2013-14 dando la possibilità al proprio numero uno, di ritorno dopo un anno di convalescenza, di poter lottare per il titolo. Ma il rinnovamento del roster, ampiamente ipotizzato per la prossima estate, potrebbe subire un accelerazione. E ciò dipenderà molto da quanto Rose dovrà star fuori dai giochi.

La notizia che giunge da oltreoceano è che con Rose fuori per tutto il resto della stagione, il front office dei Bulls potrebbero decidere di aprire una trade per Luol Deng, dato che diventerà un unrestricted free agent la prossima offseason. Scambiando anticipatamente il ragazzo originario del Sudan meridionale, i Bulls cercheranno di ottenere qualcosa in cambio, piuttosto che perderlo a zero.

Luol Deng è molto considerato dai coaches e dai GM della lega. Tuttavia c’è anche la possibilità che Deng decida di rifirmare con il suo attuale team al termine di questa stagione. Lo scenario è molto complicato per i Bulls, ma per ora nessuna decisione verrà presa finchè non si saprà con estrema precisione quanto Derrick Rose starà fermo ai box.