Dopo aver passato oltre un anno fuori dall’ Nba, Metta World Peace si avvicina sempre di più ad un possibile ritorno nella lega proprio con la sua vecchia squadra: i Los Angeles Lakers.
Mercoledì 9 settembre Adrian Wojnarowski di Yahoo Sport ha riportato che Metta si sta allenando quotidianamente nella struttura della squadra e potrebbe tormare ai Lakers con un contratto da un anno. Wojnarowski ha aggiunto che i membri dell’ organizzazione Lakers sono molto interessati a questo movimento di mercato. L’ultima squadra nella lega in cui ha giocato il 35enne sono stati i New York Knicks con cui ha disputato solo 29 gare con una media di 4,8 punti e 2 rimbalzi a sera in 13,4 minuti. I Knicks hanno rinunciato a lui nel febbraio del 2014.
Da New York è sbarcato prima in Cina giocando con i Sichuan Blue Whales e poi qui in Italia con l’Acqua Vitasnella Cantù. Nostante non abbia avuto un net rating positivo dalla stagione 2009-10 e non abbia avuto un PER superiore a 15 dalla stagione 2008-09, l’ex Ron Artest potrà comunque essere utile alla causa Lakers, dove un altro veterano potrebbe essere molto d’aiuto per la crescita dei vari giovani su cui punta la franchigia. A prescindere, però, il suo ritorno offrirà sicuramente molto divertimento.