Giorni di rumors e trattative, di incontri e di smentite, l’apertura del mercato NBA ha già dato molto di cui parlare.
Tra i più ricercati in questo inizio d’estate c’è Trevor Ariza, ala in uscita dai Washington Wizards ed autore quest’anno della sua migliore stagione su un parquet NBA.
I Wizards stanno provando in tutti i modi a tenere Ariza, gli stessi Beal e Gortat si sono mossi per convincere Trevor a rimanere a Washington. Una delegazione guidata da coach Wittman e da altri membri dello staff della franchigia, ha incontrato il giocatore ed il suo agente il primo giorno di Luglio, l’agente aveva infatti dichiarato di voler parlare con i Wizards prima di incontrare le altre franchigie. Lo staff di Washington nell’incontro non ha parlato solo di soldi ma anche dell’opportunità per il giocatore di costruire un progetto pluriennale insieme, cosa che Ariza non ha mai potuto fare avendo cambiato 6 franchigie in 10 anni.
Dopo l’incontro con Washington il suo manager avrà l’agenda fitta di incontri. Una delle prime squadre a mostrare interesse è stata Miami, che però ha come priorità rinnovare i big three; nell’ipotesi di rinnovo di James, Wade e Bosh, Trevor si troverebbe nella squadra con maggiori possibilità di vittoria finale ma con uno stipendio più basso dei 7.7 milioni di dollari che percepiva a Washington.
Altra potenziale candidata al titolo che ha mostrato interesse sono i Los Angeles Clippers, qui Ariza ritroverebbe Chris Paul suo compagno a New Orleans, ma anche in questo caso però dovrebbe sensibilmente ridursi lo stipendio. Per molte squadre il giocatore nato a Miami è l’alternativa principale in caso non riuscissero ad ingaggiare uno tra Melo e LeBron; tra queste ci sono i Lakers, squadra con cui vinse l’anello nel 2009, ma anche Mavericks, Jazz, Cavliers e Suns; tutte squadre che potrebbero proporre un contratto economicamente molto sostanzioso.
In queste notti di riflessioni Trevor Ariza deve capire le priorità che cerca nella sua prossima squadra: se una contender al titolo, o una squadra che gli offra il miglior contratto possibile; anche perchè a 29 anni compiuti Ariza sa che quello che firmerà sarà probabilmente l’ultimo importante contratto della sua carriera.
@FLanza288