Google+ I Magic tagliano Turkoglu. Le possibili destinazioni
I Magic tagliano Turkoglu. Le possibili destinazioni

I Magic tagliano Turkoglu. Le possibili destinazioni

Nella giornata di Venerdì, gli Orlando Magic, tramite un comunicato stampa, hanno ufficializzato il rilascio del 34enne cestista turco, Hedo Turkoglu. Come già vi avevamo anticipato qualche giorno fa, era inevitabile la separazione visto che il front office della franchigia della Florida, aveva tenuto l’ala piccola fuori dalle rotazioni da inizio anno, per via della sua situazione contrattuale.

Orlando ha deciso di rilasciarlo anziché cercare uno scambio o un affare, con le due parti impossibilitate nel trovare un accordo anche per la decisione dell’atleta di non voler rinunciare ai soldi che gli spettavano da accordi.

Hedo Turkoglu 1

Una volta tagliato dal team, a Turkoglu spetterano “solo” 6 milioni fino al termine della stagione, al posto dei 12 che avrebbe percepito se non rilasciato entro il 7 Gennaio. Il turco sarà così un unrestricted free agent, e volendo rimanere in NBA, circolano già le prime possibili destinazioni. 

Atlanta Hawks, Minnesota Timberwolves e Los Angeles Lakers sono le tre franchigie che appaiono interessate al 34enne, ma se le trattative dovessero fallire, non è da escludere un ritorno in patria, ad Istanbul, direzione Fenerbahce.

Solo 11 presenze lo scorso anno, con 2.9 punti di media, 2,4 rimbalzi e 2,1 assist. In generale Turkoglu conta 897 apparizioni Nba, avendo giocato per i Sacramento Kings, i San Antonio Spurs, gli Orlando Magic, i Toronto Raptors ed i Phoenix Suns.