Google+ A pochi giorni dall'inizio, si conclude la trade Wizards - Suns
A pochi giorni dall’inizio, si conclude la trade Wizards – Suns

A pochi giorni dall’inizio, si conclude la trade Wizards – Suns

Mancano poche ore all’inizio della nuova stagione NBA, ma il mercato tra le franchigie è ancora attivo. Proprio oggi si è infatti conclusa una trade Wizards – Suns, che, qualora ce ne fosse bisogno, ha reso ancora più chiare le strategie delle due franchigie.

I Wizards hanno optato per una coraggiosa scelta, orientata al presente, verso i playoff NBA 2014, mentre i Phoenix Suns continuano guardare al futuro.

Sono partiti verso est Marcin Gortat e le guardie Shannon Brown, Malcolm Lee e Kendall Marshall, nella direzione opposta, verso i “soli” dell’Arizona il centro Emeka Okafor ed una scelta al primo giro nel draft 2014. L’affare non è ancora ufficiale, ma potrebbe diventarlo tra qualche ora, anche in considerazione dell’ammissione di uno dei diretti interessati, Marcin Gortat.

Questa trade porterà i Wizards ad avere ancora maggiori aspirazioni playoffs, con Brown e Lee Marshall che potrebbero essere utili come rincalzi nella panchina dei Wizards. Il vero rinforzo è il polacco Gortat, che nelle ultime due stagioni e mezzo ha avuto una media di 13,3 punti e 9,3 rimbalzi a notte.

Per i Suns invece Okafor è fuori a tempo indeterminato con un infortunio al collo, ma Phoenix  ha molte opzioni nella zona di attacco per poter aspettare il rientro.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>