Google+ Trade tra Raptors e Kings che coinvolge 7 giocatori. Rudy Gay vola a Sacramento
Trade tra Raptors e Kings che coinvolge 7 giocatori. Rudy Gay vola a Sacramento

Trade tra Raptors e Kings che coinvolge 7 giocatori. Rudy Gay vola a Sacramento

Nella notte i Toronto Raptors hanno raggiunto un accordo per spedire Rudy Gay ai Sacramento Kings, i quali invieranno Greivis Vasquez, John Salmons, Patrick Patterson e Chuck Hayes ai Raptors. Ma non è finita qui, perchè i Kings dovrebbero acquisire anche le prestazioni cestistiche di Quincy Acy e Aaron Gray, sempre grazie a questa maxi operazione. Per l’ufficialità dell’affare manca davvero poco, ore se non minuti.

Gay volerà da Los Angeles, dove si trova con i Raptors dopo la trasferta vittoriosa sui Lakers, a Sacramento e si sottoporrà alle visite mediche di rito. Salterà la partita dei Kings di questa notte contro i Dallas Mavericks, ma è atteso al debutto mercoledì contro gli Utah Jazz. 

Gay ed i Raptors erano diventati ormai insoddisfatti l’uno dell’altro e il contratto dell’ormai ex numero 22 rappresentava un ostacolo al desiderio della franchigia di avviare il processo di ricostruzione. In cambio i Raptors hanno ottenuto tre giocatori, tra cui Vasquez cestista classe ’89, che sarà restricted free agent la prossima estate insieme agli altri due compagni e ciò consentirà ai Raptors di puntare sul mercato estivo.

Da quando è stato assunto come General Manager dei Toronto Raptors la scorsa primavera, Masai Ujiri ha consegnato il suo secondo colpo alla franchigia. Dopo aver scaricato Andrea Bargnani e i suoi 23 milioni di dollari ai New York Knicks, ora è riuscito a liberarsi di Rudy Gay e dei suoi 37 milioni di dollari. Con questa mossa i due ridurranno lo stipendio dei Raptors di quasi 20 milioni di dollari per la prossima stagione.