Ultime notizie
Shannon Brown ultimo rinforzo per Miami

Shannon Brown ultimo rinforzo per Miami

Altro rinforzo per i Miami Heat ormai orfani del loro Re. E’ di ieri la firma ufficiale di Shannon Brown, guardia 29enne alla sua nona stagione NBA.

Dopo essere stato ceduto dai Phoenix Suns, dove aveva fatto vedere delle buone cose, Brown si accasa a Febbraio di quest’anno ai New York Knicks dopo una breve parentesi con San Antonio. Nonostante questo però la sua stagione ha ben poco di fortunato, giocando solo 29 partite per 8.7 minuti di media. Diventa così free agent all’inizio di questa estate.

Brown prova ora a ripartire da Miami per tornare il giocatore solido visto ai tempi dei due titoli con i Los Angeles Lakers. Scelto con la 25esima scelta al draft del 2006 da Cleveland in appena otto anni ha girato altrettante squadre nella sua carriera, con una media di 7.7 punti e con il 42%  dal campo.

Pat Riley ha quindi scelto un giocatore con esperienza playoffs per rinforzare la sua squadra. Ora Miami può contare su una riserva che può dare energia dalla panchina e, in questa strana Eastern Conference, può diventare una valida pedina per Spoelstra.

Gli Heat stanno construendo una squadra che certo non va sottovalutata, nonostante non siano da titolo. Per la prima volta dopo quattro anni partiranno a fari spenti, provando a stupire.

Marco Capasso