I Toronto Raptors hanno iniziato la stagione di NBA 2013-14 totalizzando 6 vittorie e 11 sconfitte e per il momento occupano la decima posizione nella classifica della Eastern Conference. I playoffs non sono così lontani, ma se la franchigia canadese vuole esserci nella prossima postseason sicuramente dovrà effettuare alcune modifiche nel proprio roster prima della trade deadline. Ma quale giocatore potrebbe essere d’aiuto al team manipolato da Dwane Casey?
I Raptors sono alle prese con il loro tiro da fuori e nonostante le speculazioni che vedono Rudy Gay e DeMar DeRozan lontano da Toronto, alcune fonti vicino alla squadra hanno suggerito che il front office stia per fare una mossa positiva, un qualcosa che potrebbe aiutare la squadra a crescere e raggiungere finalmente i playoff per la prima volta in 6 anni.
A tal fine i Toronto Raptors sono una delle squadre più fortemente interessate alla guardia tiratrice Jimmer Fredette, attualmente ai Sacramento Kings. Il giovane classe ’89 è nel suo ultimo anno di contratto e i Kings hanno fatto capire che sarebbero disposti ad inserire in una trattativa la loro vecchia scelta al primo giro del draft.
Jimmer Fredette è un giocatore versatile che sa giocare in entrambi i ruoli da esterno e recentemente ha dimostrato la capacità di essere un leader sul pavimento e distribuire il gioco abbastanza bene. A soli 24 anni di età l’ex stella dei BYU Cougars andrebbe a migliorare il roster dei Raptors e incrementerebbe la possibilità di fare punti della franchigia stessa. La dirigenza se riuscisse a chiudere questa trattativa renderebbe la squadra molto migliore e darebbe ai fans l’opportunità di godersi una buona seconda parte di stagione.