Le speculazioni riguardo al ritorno di Rajon Rondo sul parquet sono ormai iniziate, ma mentre il diretto interessato ha ammesso di essere molto vicino al rientro in campo, il suo team ha l’assoluta intenzione di fare in modo che Rondo sia pronto sia mentalmente che fisicamente. Ieri Rondo ha organizzato uno scrimmage post-allenamento insieme ai suoi compagni di squadra, a cui ha partecipato anche l’ex Celtics e attuale assistente-coach Walter McCarty, al fine di aiutare il numero 9 biancoverde a riconquistare il ritmo di gioco.
Al termine della seduta di allenamento i compagni di scuderia di Rajon Rondo erano entusiasti di aver aiutato il proprio compagno, come ha sottolineato Jared Sullinger: “La ragione principale per cui ho messo piede là fuori è quella di aiutare a costruire la fiducia di Rondo quando tornerà in campo”. Poi Gerald Wallace ha aggiunto: “Questo è fondamentale per noi per riportarlo ai suoi livelli quando farà il suo ritorno sul parquet”.
I Celtics occupano la sesta posizione della Eastern Conference con 12 vittorie e 15 sconfitte e considerando i giocatori che hanno a disposizione nel roster, che di certo non eccedono per talento, stanno facendo molto bene. Talento che è sicuramente all’interno di Rondo e le aspettative di questa squadra e di tutti i fans della franchigia di Boston potrebbe aumentare quando il cestista statunitense farà il suo rientro in campo, forse entro la fine di gennaio.
In attesa di rivedere in azione Rondo in partite ufficiale il coach Brad Stevens potrebbe ricevere il suo regalo di Natale da inserire nella lineup. A tal proposito il front office dei Celtics si sta muovendo per portare a termine una trade che darebbe uno slancio ancor di più alla stagione dei Celtics. Dopo aver smentito i rumors che vedevano il duo Brandon Bass e Courtney Lee lasciare Boston per Houston e soprattutto per ottenere in cambio Omer Asik, Sport World Report ha suggerito come il general manager Danny Ainge, potrebbe facilitare la non prolifica propensione dei Celtics a canestro con l’acquisto di Jimmer Fredette.
L’attuale giocatore dei Sacramento Kings non riceverà nessuna offerta di prolungamento di contratto dalla propria franchigia e la prossima estate diventerà un free agent. Jimmer Fredette è un buon play, può colpire da tre, ma anche guidare verso il canestro e aprire spazi per i propri compagni. E’ un opzione molto importante ed intrigante che Ainge deve esaminare nel migliore dei modi prima della “NBA trade deadline”.
I rumors che riguardano il mercato NBA sono uno di quegli argomenti con cui qualsiasi cestista deve fari i conti ad un certo punto della propria carriera. Nulla è ancora scritto, ma forse il ritorno di Rondo aiuterà a far schiarire le idee.