Google+ Quegli strani legami tra Miami Heat e Liverpool FC
Quegli strani legami tra Miami Heat e Liverpool FC

Quegli strani legami tra Miami Heat e Liverpool FC

Non capita spesso, per la verità nemmeno di rado, ma calcio e basket possono incontrarsi. Lo sanno bene i Miami Heat, che per qualche motivo hanno un legame particolare con una delle squadre europee più storiche del panorama del football d’oltremanica, il Liverpool FC.

Circa tre anni fa, LeBron James divenne un nuovo azionista del Liverpool, di minoranza certo, ma la notizia fece comunque scalpore. A coinvolgerlo nel progetto fu la società statunitense Fenway Sports Group, con il prescelto che si è recato già varie volte di persona ad Anfield Road.

“Non appena sono entrato nella Nba, sono diventato un businessman. Il Liverpool è stato 18 volte campione d’Inghilterra, mi piacerebbe provare a ripetere l’impresa”. 

LeBron James

A distanza di anni c’è un’atleta che ricambia il favore, facendo il percorso inverso. E’ Daniel Sturridge. Nel match in cui i Miami Heat hanno eliminato i Brooklyn Nets la stella del Liverpool e della nazionale inglese era in tribuna, a godersi lo show.

Sturridge Miami Heat

Dopo esser stato uno degli attaccanti più prolifici della Premier League, Sturridge ha assistito al 96-94 con cui la franchigia della Florida si è guadagnata le finali di Eastern Conference.

A Miami per un breve riposo prima del ritiro pre-mondiale, la stella mancina ha seguito il match con grande enfasi, anche sui social network.

Insomma il legame tra calcio e basket esiste, tra Heat e Liverpool ancor di più. Chissà quale sarà il prossimo episodio di questa saga…