Il General Manager dei Boston Celtics Danny Ainge quest’oggi ha rivelato che non è ancora chiaro quando Rajon Rondo potrà tornare a giocare: “Non sono sicuro quando Rondo tornerà regolarmente in campo”. Il play di Louisville dopo essersi lesionato i legamenti del crociato anteriore del ginocchio destro lo scorso gennaio prima della sfida contro i Miami Heat in regular season, è tornato ad allenarsi martedì, ma a quanto pare il rientro in campo è ancora lontano e Rondo dovrà rinunciare con molta probabilità all’apertura della nuova stagione fissata il 29 ottobre.
Rondo ha chiuso la scorsa stagione con una media di 13.7 punti, 11.1 assist e 5.6 rimbalzi in 38 gare disputate e dopo le partenze di Paul Pierce e Kevin Garnett destinazione Brooklyn Nets, a Boston incrociano le dita per rivedere il più presto possibile sul parquet il loro beniamino, nonché All-Star di questa franchigia in ricostruzione.
A intervenire sulla situazione ci ha pensato il neo tecnico dei biancoverdi Brad Stevens, che dopo aver condotto i Butler Bulldogs a due finali NCAA, piano piano si sta lasciando alle spalle l’avventura al college e sta preparando al meglio i propri ragazzi in vista della prossima stagione, la sua prima in NBA. In un intervista faccia a faccia di ieri sera alla Comcast SportsNet, il coach ha voluto sottolineare che: “Rajon Rondo sta lavorando molto duramente per tornare, lui è molto intelligente. Sta facendo tutto il possibile per rientrare il più velocemente possibile. Anche se devo dirvi che io non sono nè un preparatore atletico e nè un medico, quindi non posso dirvi con certezza quando tornerà in campo”. Molti dubbi e poche certezze…