Google+ Lebron James non si espone: "Non voglio parlare del 2014"
Lebron James ed il futuro: “Vorrei restare, ma…”

Lebron James ed il futuro: “Vorrei restare, ma…”

Non è la prima volta, e probabilmente non sarà neanche l’ultima, che LeBron James si ritrova a rispondere alle continue domande dei cronisti sul suo futuro. Con un contratto che lo renderà free agent nel 2014, The Chosen One ha detto di voler giocare questa stagione, prima di decidere il da farsi.

La sensazione è che il numero 6 degli Heat, terrà il massimo riserbo fino a “The Decision”, un po’ come avvenne prima del suo approdo in Florida.

Non ho assolutamente idea di dove andrò″ ha detto James a ESPN.com. “Mi piacerebbe passare il resto della mia carriera a Miami con questa grande squadra, ma non si sa mai cosa può succedere da qui alla fine della stagione. Il business è così, non puoi sapere cosa porta il domani“.

Voglio dire, da bambino , non avrei mai pensato che i Bulls sarebbero finiti. Mai. Se qualcuno mi avesse  detto che Jordan e Pippen non avrebbero più giocato insieme per il resto della loro vita, gli avrei dato del pazzo.  Ma a volte nel nostro sport le cose non si evolvono come vorresti. Staremo a vedere.” 

L’estate del 2014 sarà scoppiettante, specialmente per gli Heat.  James,  Wade e Chris Bosh potranno tutti valutare le migliori offerte da free agent, con Miami che potrebbe perdere tutti i Big Three in un colpo solo. Ma non basta perchè anche altri protagonisti assoluti come Carmelo Anthony e Kobe saranno liberi sul mercato.

Tuttavia nonostante la sovrabbondanza di stelle che sceglieranno il loro futuro, LeBron James sarà al centro dell’attenzione, come nell’anno del suo trasferimento da Cleveland a Miami.

Tutta questa pressione però non scuote The Chosen One che vuole pensare solo al campo: ” Lo devo a me stesso e ai miei compagni; quello che sto cercando di fare è vincere un altro campionato.Devo essere leader, non posso pensare al mio futuro ora. Inoltre ho sempre cercato di rispondere cortesemente e fermare le voci, ma ogni volte mi rifanno questa domanda, spesso anche mal interpretando le mie dichiarazioni. Sono certo che arriverà un punto in cui dovrò dire :”Hey ragazzi, ho risposto alla domanda e per rispetto parliamo di questo a fine stagione .

Insomma James non si sbottona, e così facendo continua a dare speranza a tutte le squadre che tenteranno disperatamente di accaparrarselo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>