L’NBA All-Star Game potrebbe spostarsi verso nord tra qualche anno. Ryan Wolstat del Toronto Sun riporta infatti che la Lega ha scelto i Toronto Raptors come ospitanti della manifestazione nel 2016: “Diverse fonti hanno detto al Toronto Sun Martedì che i Raptors sono il candidato favorito come sede dell’All Star Weekend 2016. Un annuncio ufficiale è atteso a breve e rivelerà ulteriori dettagli.”
Qualcuno ha già sollevato il problema che a Toronto, nel periodo di Febbraio, ossia quello dell’ All Star Game 2016 , farà davvero molto freddo.
Condizioni climatiche a parte, l’All-Star Game è molto probabile che giunga in Canada, premiando il lavoro di Tim Leiweke, CEO di Maple Leaf Sport , che possiede sia i Raptors sia e l’Air Canada Centre.
Leiweke ha dichiarato: “Chiaramente l’All Star Game 2016 è un punto di partenza ed è un obiettivo che mi ero posto da qualche anno. Sarà l’occasione per rilanciare il nostro marchio. ”
L’All Star Game 2016 sarà nello stesso tempo un bel modo per celebrare l’anniversario dei Raptors. La franchigia non ha ottenuto grandi successi in tutta la sua storia, ma ha comunque fornito molti momenti memorabili, per gentile concessione di fuoriclasse come Tracy McGrady e Chris Bosh, Vince Carter, Damon Stoudamire.
L’NBA All Star Weekend è da sempre uno dei momenti più eccitanti della stagione. Non importa quanto le persone lamentino il declino dello Slam Dunk Contest, perchè c’è sempre abbastanza entusiasmo per mantenere gli appassionati di basket intrattenuti. E ‘praticamente una festa di tre giorni per ogni fan NBA.
Inoltre, Toronto è una grande città dello sport e sarebbe una sede ospitante meravigliosa.