Google+ La conversazione Noah-Anthony spinge il numero 7 verso Chicago
La conversazione Noah-Anthony spinge il numero 7 verso Chicago

La conversazione Noah-Anthony spinge il numero 7 verso Chicago

I rumors sul dove deciderà di andare a giocare Carmelo Anthony la prossima stagione non sono una novità.

Secondo Chris Broussard di ESPN, il centro dei Chicago Bulls Joakim Noah ha avuto una conversazione con Carmelo Anthony durante l’All-Star break e ha tentato di convincerlo a firmare con loro per la prossima stagione. Le voci di un possibile futuro di Anthony a Chicago si fanno sempre più insistenti, tanto che allo United Center, casa dei Bulls, nelle ultime partite della franchigia sono comparsi alcuni tifosi già con la maglia di Melo.

Tuttavia alcuni addetti ai lavori suggeriscono come il 29enne di New York potrebbe firmare un nuovo contratto con i Knicks, molto più basso dell’attuale, per consentire alla squadra di costruire un roster competitivo intorno a lui. Una vera e propria prova d’amore verso la franchigia della sua città natale.

Prima che uno dei due scenari possa prendere il sopravvento bisognerà attendere l’apertura del mercato free agent. I Bulls hanno già scambiato Luol Deng e rinunciato a Andrew Bynum per creare spazio salariale e ottenuto anche scelte al draft. Secondo il giornalista Broussard le parole esatte di Noah a Carmelo Anthony sarebbero state:

“Guarda, puoi andare a Los Angeles, ma se vuoi vincere un anello devi venire a Chicago”.

Mentre la risposta del numero 7 dei Knicks sarebbe stata:

“Sto guardando voi ragazzi e ammiro quanto giocate duramente. Ammiro quanta fame avete. E oh a proposito, il  giocatore preferito di mio figlio è Derrick Rose”.

Mentre c’è una potenziale minaccia che la NBA possa aprire delle indagini sulla conversazione (ancora non confermata) avvenuta tra i due, si prevede che i Bulls non riceveranno alcun provvedimento disciplinare in quanto può essere sostenuto che Noah stava semplicemente parlando per suo conto, indipendentemente dal fatto che sia vero o meno.

Il più grande ostacolo invece che i Bulls si troveranno ad affrontare questa estate è come creare spazio per far atterrare Melo a Chicago. Molti si aspettano che utilizzeranno l’amnesty su Carlos Boozer. Ciò gli permetterebbe di offrire a Anthony un contratto intorno ai 15 milioni di dollari annui, ma non è chiaro se potrà essere abbastanza per smuoverlo da New York, dove avrebbe potuto ricevere intorno ai 22.4 milioni di dollari nel suo primo anno max.

Non dobbiamo dimenticare però che i Bulls hanno anche la possibilità di aprire diverse trade per Mike Dunleavy e Taj Gibson, per avere poi la possibilità di avvicinarsi a quella cifra esorbitante, anche se agendo in questo modo la profondità del roster verrebbe tagliata e non poco.

I rumors su questa vicenda sono tantissimi, i giorni passano e siamo sempre più vicini a scoprire dove alla fine Carmelo Anthony deciderà di giocare a basket la prossima stagione.