I Minnesota Timberwolves annunciano l’acquisto di Kevin Martin tramite un sign-and-trade,in un accordo tra tre squadre con Oklahoma City e Milwaukee. Come parte dello scambio ai Bucks vanno Luke Ridnour e una scelta al secondo giro nel draft 2014; ad Oklahoma City, che ha anche inviato un conguaglio economico alle altre due franchigie coinvolte, vanno i diritti di Szymon Szewczyk. cestista della Reyer Venezia in questa stagione.
Per i T’wolves si tratta di un acquisto cruciale, considerando il pessimo rendimento dalla linea da tre nella passata stagione, in cui hanno chiuso all’ultimo posto in questa particolare classifica; al contrario Kevin Martin ha terminato con il 42,6% dall’arco, record assoluto in carriera.
A Minnesota sanno bene di aver colmato una lacuna importante con l’arrivo del numero 23, per questo Flip Saunders, responsabile delle operazioni di mercato dei Wolves non ha nascosto la felicità per l’affare: “Siamo entusiasti di aggiungere un giocatore del talento di Martin . Kevin è uno dei migliori tiratori e dei realizzatori più prolifici in NBA e ci aiuterà immensamente. Inoltre il ragazzo conosce molto bene Coach Adelman, sa cosa vuole, avendo già giocato delle ottime stagioni con lui.”
Infine Saunders ha voluto anche salutare Ridnour, diretto ai Bucks: “Ringraziamo Luke per il suo contributo offerto durante queste tre stagioni. E’ un professionista serio e gli auguriamo il meglio a Milwaukee.”