“Il mio ginocchio mi da qualche problema. E’ il sinistro, non so di preciso cosa abbia, oggi sono stato in grado di giocare, ma credo che sono stato un po’ limitato. Non sono però delle attenuanti, ora purtroppo avrò tempo per prendermene cura.”
Joakim Noah dopo l’eliminazione ai playoff
Fosse stato per lui, avrebbe volentieri rimandato di un bel po’, ma considerando l’uscita anticipata dai Playoffs Nba, Joakim Noah si è sottoposto ad un intervento al ginocchio.
Il centro di Chicago, premiato come defensive player of the year per la stagione 2013-2014, è andato sotto i ferri ieri, per risolvere il problema al ginocchio sinistro che lo affligge da un po’ di tempo.
La decisione è stata presa dopo la sconfitta decisiva contro i Wizards, quando il francese è apparso visibilmente zoppicante. La franchigia fa sapere che ci vorranno dalle 8 alle 12 settimane per recuperare dall’operazione, definita minore dallo staff sanitario. In effetti si è trattato di un intervento in artroscopia, pertanto non ci dovrebbero essere problemi per il figlio di Yannick, il cui chiaro obiettivo è quello di partecipare ai prossimi mondiali di Spagna, a partire dal 3o Agosto.