Ultime notizie
Il sogno Lebron fa saltare la trade tra Nets e Cavaliers

Il sogno Lebron fa saltare la trade tra Nets e Cavaliers

Nelle ultime ore si era fatto un gran parlare di una possibile trade tra Brooklyn Nets e Cleveland Cavaliers, disposte a scambiarsi Jarrett Jack e Marcus Thornton. Le speculazioni erano state rincarate dopo la partenza di Shaun Livingston dai Nets, ma ora l’affare si è improvvisamente interrotto, ed il tutto a causa della franchigia dell’Ohio, che vede la possibilità di uno scenario diverso.
Cleveland Cavaliers Brooklyn Nets Jack
I Cavaliers infatti vogliono liberarsi del contratto di Jack, ma senza ricevere altri ingombri salariali in cambio. L’obiettivo, chiaro, è liberare spazio nel monte ingaggi, visto che un ritorno di LeBron sembra più realistico di qualche settimana fa. L’ideale sarebbe quindi ridefinire i contorni dell’accordo, scambiando Jack con una futura scelta. Non che Jarrett Jack abbia fatto male l’anno scorso, ma l’idea di poter arrivare a James vale il sacrificio del playmaker. Brooklyn però non vuol più fare l’errore dell’anno scorso, quando per cercare giocatori validi nell’immediato si privò di tutte le scelte al draft successivo. E’ per questo che tra Brooklyn e Cleveland è sceso temporaneamente il gelo.
A questo punto le squadre disposte a dar via una scelta per Jarrett Jack sono Philadelphia, Los Angeles Lakers, Orlando, Milwaukee e Utah, tutte franchigie in ricostruzione. Il giocatore è un veterano in questo campionato e potrebbe avere un effetto positivo sulla cultura dello spogliatoio di questi teamStaremo a vedere la destinazione, ma il futuro di Jack è senza dubbio altrove, e se arrivasse James, i tifosi dei Cavs se ne faranno certamente una ragione.