Dopo il training camp, la preseason e questo scorcio di stagione nel purgatorio degli Orlando Magic, questo periodo di limbo sembra vicino alla conclusione per Hedo Turkoglu.
Il 34enne turco, non rientra più nei piani tecnici della franchigia, e, con ogni probabilità, sarà altrove entro il 7 Gennaio, termine ultimo degli affari. L’ala piccola ha avuto davvero pochissimi minuti, visto che lo staff gli preferisce giocatori più giovane come il 21enne Tobias Harris o Maurice Harkless, addirittura più giovane di un anno. Anche il 28enne Arron Afflalo, una guardia tiratrice naturale, ha iniziato 15 gare nella posizione di ala piccola, quella di Turkoglu, per permettere al rookie Victor Oladipo di giocare più minuti nel suo ruolo migliore.
Ad inizio stagione, piuttosto che tagliare Turkoglu, all’ultimo anno del suo contratto, i funzionari della squadra lo hanno tenuto nel roster perchè ritenuto potenzialmente utilizzabile in una trade per poter ricevere un buon giocatore in cambio. Tuttavia se ciò non avvenisse, i Magic non terranno Turkoglu oltre il 7 gennaio. Per ora , solo 6 milioni di dollari dei 12 di stipendio sono garantiti per questa stagione. Ma i Magic lo dovranno cedere entro e non oltre le 17 del 7 gennaio .
In altre parole, se i Magic avranno Turkoglu in squadra l’8 gennaio e lo tagliassero quel giorno, sarebbero obbligati a pagare interamente i 12 milioni di dollari previsti invece di 6.