Rajon Rondo ai Detroit Pistons. Inizialmente era nata come un’ipotesi buttata lì, molto suggestiva ma nello stesso tempo altrettanto improbabile, ma col passare del tempo i contatti si sono intensificati, con la franchigia di Detroit che sta mostrando tutto il suo interesse per la guardia dei Celtics.
I Pistons, ben consapevoli che Rondo sta ancora recuperando da un lungo infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fuori a lungo nella passata stagione, sono convinti che la guardia possa recuperare la piena forma e tornare il giocatore decisivo di due anni fa.
Dal canto loro i Boston Celtics vorrebbero continuare il loro processo di ricostruzione, liberandosi di Rondo dopo Pierce, Garnett ed il tecnico Rivers, ma nello stesso tempo non possono svalutare la loro guardia, accettando offerte ritenute poco adeguate.
Insomma entrambe le parti hanno interesse a chiudere un affare che fin qui si è arenato per la distanza tra domanda e offerta. E allora, chi è che potrebbe sbloccare questa trattativa? La risposta è Brandon Jennings, ex guardia di Roma e dei Bucks.
In questi giorni infatti, i Pistons hanno preso la guardia mancina da Milwaukee in un affare sign-and-trade. Secondo alcune fonti vicine a Detroit non è detto che l’ex Virtus Roma non possa essere utilizzato come merce di scambio proprio nella trattativa Rondo, dando così il via libera che sembrerebbe far tutti contenti.