Ora è ufficiale: i Los Angeles Clippers hanno chiuso l’accordo con i Milwaukee Bucks per una trade, riguardante Jared Dudley e non solo.
Cambio di conference dunque per i protagonisti dell’affare che viaggeranno da Est ad Ovest e viceversa nella lega.
L’affare, chiuso la scorsa notte, prevede l’approdo a LA dell’argentino Carlos Delfino e del centro serbo Miroslav Raduljica.
Oltre al duo, l’accordo prevede che una scelta al primo giro nel draft del 2017 passi a Milwaukee, mentre a LA verrà girata una scelta al secondo giro nel draft 2015.
Come già detto, Dudley passerà ai Bucks. Da sette anni in NBA veterano, l’ormai ex Clippers ha avuto una media di 6.9 punti e 2.2 rimbalzi in oltre 74 partite nella scorsa stagione, in cui ha fatto parte del quintetto titolare per 43 volte.
Il 29enne americano ha una media di 8.7 punti e 3.4 rimbalzi in 523 partite in carriera, nel corso della quale ha giocato anche con Charlotte e Phoenix.
Delfino, invece, ha saltato la scorsa stagione dopo essersi rotto un osso del piede destro nel corso dei playoff NBA 2013 con Houston. Ha una media di 8.1 punti e 3.6 rimbalzi in oltre otto stagioni tra Detroit, Toronto, Milwaukee e Houston.
Raduljica, 26 anni, ha tenuto una media di 3.8 punti e 2.3 rimbalzi a partita per i Bucks scorsa stagione.