Google+ Breakout players: John Henson ,Milwaukee Bucks
Breakout players: John Henson ,Milwaukee Bucks

Breakout players: John Henson ,Milwaukee Bucks

Quest’oggi continuiamo la nostra carrellata dei “ breakout players ”, ossia quei giocatori “sorpresa”, che da un anno all’altro aumentano imprevedibilmente le loro percentuali ed il loro rendimento. Ogni squadra ha un potenziale “breakout player”, noi ipotizziamo quali potrebbero essere per ognuna delle 30 protagoniste.

Oggi è il turno dei Bucks di Milwaukee:

John Henson

Eravamo vicini a ritenere un potenziale breakout player Brandon Knight, anche per le maggiori possibilità di scendere in campo, poi però abbiamo optato per John Henson .

Nelle ultime cinque partite della scorsa stagione, quando Henson ha finalmente ottenuto un minutaggio maggiore, ha avuto una media di 15 punti, 15 rimbalzi e tre stoppate, tra cui la magnifica prestazione contro gli Orlando Magic con 17 punti, 25 rimbalzi e sette stoppate.

Milwaukee ha speso una quantità sconcertante di denaro per giocatori di prima linea come Ersan Ilyasova ed il neo arrivato Zaza Pachulia. Nonostante ciò, il talento dovrebbe prevalere sugli obblighi contrattuali. Larry Sanders e John Henson hanno il potenziale per essere tra i migliori giocatori difensivi, ed abbinano anche numeri offensivi interessanti.

I Bucks l’anno scorso non hanno dato al rookie molti minuti per esprimersi, ma quando ne ha avuto la possibilità si è fatto sempre valere. Quest’anno John Henson merita di occupare un ruolo più importante nelle rotazioni di squadra.

Le sue performances di fine stagione hanno fatto venire l’acquolina in bocca ai fan dei Bucks; è un grande candidato ad esplodere, visto che ha un potenziale enorme.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>