Forse, diciamo davvero forse, siamo giunti alla fine di una lunga ed estenuante telenovela di mercato. Solo ieri è stata decretata la chiusura ufficiale delle trade NBA con tutti gli ultimi colpi prima della fatidica “deadline”, e già oggi c’è aria di un’ennesima firma, probabilmente la più attesa.
Dopo mesi e mesi di attesa e riflessioni varie, Walter Ray Allen from Merced sembrerebbe per davvero intenzionato a continuare la sua carriera in NBA. Abbiamo trattato questo argomento una miriade di volte, ma mai siamo riusciti a prevedere un’eventuale decisione del miglior tiratore da 3 della storia del gioco.
Nella giornata odierna, però, il portale “TheSportsMecca” ha lanciato una curiosa notizia riguardante Mr Allen: pare che la decisione del 39enne sia davvero arrivata. Ricordiamo che l’ex Miami Heat avrebbe tempo fino al 1° marzo per trovare una destinazione plausibile in quanto giocatore senza contratto, ma i fatti del giorno portano addirittura ad un’ufficialità entro 2-3 giorni.
Fonti vicinissime al giocatore, ci riportano che Ray Allen tornerà a giocare in questa stagione e lo farà con i Cleveland Cavaliers del suo caro amico Lebron James.
Allen, in questo periodo di riflessione, ha sempre dichiarato di voler tentare un ultimo assalto al Larry O’Brien Trophy e che, qualora fosse tornato, lo avrebbe fatto solo per una squadra completamente candidata al titolo.
In questi mesi è stato praticamente accostato a tutte le contender: prima Cleveland, per passare dai Bulls, ai Clippers, agli Wizards, poi ai campioni in carica Spurs e nelle ultime settimane anche alle rispettive prime in classifica generale Hawks e Warriors. E, secondo le ultime indiscrezioni pare che alla fine sia stata proprio una questione a tre. “He got game” ha escluso dalle sue preferenze Golden State perché a Ovest considera la questione “vincente conference” davvero problematica e complicata, soprattutto per l’evidente equilibrio tra le franchigie candidate ad imporsi.
Ultima suggestione per il buon Ray sono stati proprio gli Atlanta Hawks, squadra rivelazione di questa regular season nonché roster che sta letteralmente dominando la Eastern Conference. Ci hanno provato in tutti i modi a portarlo ad Atlanta, volevano mettere la ciliegina su una torta già molto dolce. Ma l’ex #34 degli Heat pare che abbia scongiurato l’ipotesi dicendo che sarebbe molto dubbioso sul fatto che gli Hawks battano i Cavs in una serie al meglio delle 7 partite.
Ecco quindi che scartate tutte le ipotesi, la soluzione più intrigante e conveniente per il due volte campione NBA sembra che sia proprio Cleveland, per la felicità di quel Lebron James che lo ha sempre voluto al suo fianco. Se davvero così fosse, il veterano NBA andrebbe ad aggiungersi ad un roster già molto importante che può contare anche su J.R.Smith, Iman Shumpert e Timo Mozgov oltre ai soliti noti James,Irving e Love.
Ora non ci resta che attendere l’agognata ufficialità che potrebbe arrivare addirittura entro 2 giorni; e solo allora e ripeto, SOLO ALLORA potremo dire che Ray Allen è tornato per davvero nel basket che conta.
Il tutto col benestare del Re…..
Niccolò Pascale