Google+ In attesa di Rondo, Kris Humphries vuole prendere per mano i Celtics
In attesa di Rondo, Kris Humphries vuole prendere per mano i Celtics

In attesa di Rondo, Kris Humphries vuole prendere per mano i Celtics

All’inizio della stagione Kris Humphries sembrava un giocatore destinato alla panchina, ma ora sta diventando prezioso per l’head-coach Brad Stevens. Le prestazioni del veterano biancoverde sono il motivo principale per cui Jared Sullinger sta partendo dalla panchina. Humphries è anche una delle principali ragioni per cui i Celtics sono diventati una squadra migliore al rimbalzo. Lui era uno dei tre Celtics (Sullinger e Jeff Green) con punti e rimbalzi in doppia cifra (16 e 14) nella sconfitta di venerdì contro i Warriors.

I minuti e i suoi miglioramenti in difesa stanno facendo la differenza: “Quando si gioca di più, sicuramente le cose cambiano. Quando giochi più minuti prendi il ritmo più tardi perciò devi essere in grado di uscire subito, devi essere aggressivo. Ora mi sento a mio agio sia in attacco che in difesa”, ha sottolineato Humphries.

Anche se i Celtics hanno incassato un sonoro 0-6 in questo mese di gennaio, nella sconfitta di questa notte contro Portland i ragazzi di Brad Stevens hanno almeno mostrato un recupero dal punto di vista dell’impegno. Questo naturalmente è un piccolo passo, ma per Boston il sacrificio nell’ultimo periodo è stato spesso un grosso problema. Jared Sullinger ha voluto comunicare a tutti che: “Il morale è ottimo. La fuori ancora combattiamo, siamo ancora insieme, non ci stiamo mettendo da parte. Indipendentemente dal risultato stiamo ancora giocando duro“.

Le buone notizie in casa Boston arrivano dal recupero di Rajon Rondo. Anche se lui continua  a dire che non c’è una data esatta sul suo ritorno, il play biancoverde continua ad aumentare l’intensità dei suoi allenamenti. Senza il tutore a supporto, Rondo ha anche effettuato dei testa a testa contro Keith Bogans e l’assistente coach Kwane Graves-Fulgham. Il suo ritorno è sempre più vicino…