John Salmons

Atlanta, una trade con Toronto per puntare ai free agents

Gli Atlanta Hawks si preparano ad essere molto attivi in vista del mercato dei free agent, che aprirà Martedì. Tutto questo per via di una trade con i Toronto Raptors, che ha permesso agli Hawks di liberare 15 milioni di salary cap a sole 24 ore dall’inizio della free agency.

okhawks

Gli Hawks riceveranno il veterano John Salmons, che ha un buyout da 1 milione di dollari nel suo contratto 7 milioni, che creerà ancora più flessibilità finanziaria di Atlanta.

I Raptors avranno in cambio il centro brasiliano Lucas Nogueira, 16 ° scelta assoluta dello scorso anno che ha trascorso la scorsa stagione in Spagna, e la guardia Lou Williams, un realizzatore che è sotto contratto per quasi 5,5 milioni dollari per la prossima stagione. Lou Williams potrebbe diventare il nuovo playmaker titolare dei Raptors, vista la sempre più probabile partenza di Kyle Lowry.

Dal punto di vista di Atlanta si è liberato molto spazio salariale, per poter andare a caccia di free agent importanti. Ci sono alcuni grandi nomi disponibili sul mercato, tra cui LeBron James e Carmelo Anthony. Ma resta da vedere se Ferry vuole provare a fare un grande colpo, oppure se cercare qualche affare più realistico.

Gli Hawks hanno fatto i playoff per sette anni consecutivi, ma sono stati eliminati al primo turno in ciascuna delle ultime tre edizioni. Ora Ferry e coach Mike Budenholzer hanno la possibilità di fare aggiustamenti significativi sul roster, dopo la firma di Adreian Payne con la 15esima scelta.

 

About Andrea Simmi